domenica 6 ottobre 2013

Riprende il blog!

Salve, sono Troy McClure Alberto (il bibe), forse vi ricorderete di me per i due bellissimi anni di corse regolarmente raccontate sul vecchio blog, e per i tanti tentativi di riprendere scaduti miseramente dopo qualche uscita "promettente".

Da qualche tempo le cose vanno decisamente meglio: dagli 88,5 kg di fine agosto, con un'autonomia di corsa continua non molto superiore ai trenta minuti, sto calando abbastanza rapidamente di peso e seguendo una prima tabellina (tratta dal sito di Roberto Albanesi) in vista del primo e unico obiettivo per questo ultimo scampolo di 2013: correre 10 km in meno di un'ora.

Dopo la corsetta di stamattina con Giorgio, ho iniziato a sentire alcune sensazioni perse da tempo: la voglia di rimettermi a correre, senza pensare alla pioggia o a spegnere la sveglia delle 5:30 voltandomi dall'altra parte, e la voglia di scrivere di nuovo sul blog, verificando se le belle intenzioni porteranno davvero da qualche parte.

Per l'anno prossimo vorrei festeggiare i quarant'anni (a febbraio) con una gara, probabilmente una 10 km, ma per ora mi concentro sul primo, "facile" obiettivo.

 

6 commenti:

  1. minkia bibe, ti confondevo con hulk che ha il blog con lo stesso nome (vedi più in basso).... come stai, vecchio strofinaccio? ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao yo! Sto bene, anche tu?
    Sto riprendendo praticamente da dov'ero partito nel 2006, prima di farmi contagiare dal virus della corsa.
    Da qualche settimana mi sto divertendo come allora, ho un sacco di strada da fare (anche letteralmente!) ma mi sento già molto meglio e più "in forma".
    Ho seguito poco anche i vari blog, penso che adesso sarò un pochino più presente...

    A presto!

    RispondiElimina
  3. 9) Bisogna sempre cercare nuove motivazioni e porsi nuovi obiettivi è una cosa fondamentale. Ci vuole un obiettivo "lontano" e tanti piccoli obiettivi intermedi. Ad esempio, "voglio fare i 10 km", primo obiettivo intermedio "prendo il fiato per fare 1 km".

    RispondiElimina
  4. In realtà gli obiettivi intermedi ci sono, e sono i "livelli" della tabellina che sto seguendo: quattro volte i 10' di corsa ("digeriti" la scorsa settimana), tre volte i 15', due volte i 25', eccetera.

    RispondiElimina