domenica 10 novembre 2013

Gara AICS 13 km

Rientro alle gare in sordina, in una corsa AICS organizzata come evento collaterale alla Maratonina dei Longobardi. La distanza della mezza è ancora un mezzo miraggio, ma le premesse dopo questi 13 (in realtà quasi 14) km sono buone.

Ritirato Giorgio da casa, abbiamo raggiunto il museo Mille Miglia per la partenza, prevista un quarto d'ora dopo la gara ufficiale, e lì ho ritrovato parecchie vecchie conoscenze, oltre a qualche tesserato Libertas (Massimo, Pietro, Andrea) che non incontravo "sul campo" da tempo.

Nonostante le poche uscite di corsa continua degli ultimi tempi (al massimo 10 km, corsi domenica scorsa) e le medie chilometriche (5'48" nell'uscita da 10 km), dopo il primo km intruppato il ritmo è stato ben oltre le previsioni: ho cercato di controllare un po' fino al ristoro del 5° km, poi le sensazioni erano ottime ed ho lasciato andare le gambe. A parte il km 10, alla fine del quale c'era il secondo ed ultimo ristoro, tutti i parziali al km sono stati leggermente sotto ai 5'30".

In totale, 13,740 km in 1:16'05", per una media complessiva di 5'32" al km.

Nessun commento:

Posta un commento